Trovi un’ampia offerta di soggiorni contemporanei a Lecce presso il nostro showroom Asta Mobili Design Lecce. Saremo felici di guidarti nella scelta dei componenti di arredo tipici dello stile contemporaneo per creare il tuo soggiorno dei sogni. Il nostro interior design ti guiderà nella scelta del soggiorno più adatto al tuo stile e alle tue esigenze di spazio.
Scopri quali sono le caratteristiche tipiche dei soggiorni contemporanei!
Molto spesso l’arredamento in stile moderno e contemporaneo è considerato simile o addirittura uguale, come se fossero la stessa cosa. In realtà si tratta di un errore molto comune. Il moderno e il contemporaneo sono due stili diversi, ognuno con una propria storia e caratteristiche distintive. Grazie alla consulenza del nostro interior designer potrai scoprire quali caratteristiche hanno i soggiorni contemporanei e come utilizzare questo stile per rendere la stanza confortevole, funzionale e accogliente.
Lo stile moderno, a differenza di quello contemporaneo, è uno stile che già potremmo dire appartenente al passato. È diventato un classico, così come lo stile retrò o lo stile country. Non può più evolversi. Tutto al contrario, lo stile contemporaneo si è formato nella seconda metà del XX secolo e ha adottato alcune caratteristiche di altri stili, allora molto diffusi (tra cui il moderno), ma è in continua evoluzione tutt’oggi. "Contemporaneo" significa "vivere in questo momento, qui e ora". Ecco perché il design in stile contemporaneo è in continua evoluzione, pensato per chi è al passo con i tempi e ama i cambiamenti.
Presso il nostro showroom potrai trovare diversi soggiorni contemporanei a Lecce che comunque riportano alcune caratteristiche comuni che definiscono questo stile!
La regola fondamentale del design contemporaneo è “lo stretto necessario”. Questo vuol dire che in un soggiorno contemporaneo non dovrebbero esserci mobili non necessari, o un eccesso di accessori decorativi. In generale, ogni elemento di un soggiorno deve avere una sua funzione ben definita (come ad esempio un pratico divano letto).
Il design contemporaneo per la zona living, per molti aspetti, è ispirato al minimalismo. Ecco perché le combinazioni di colori del soggiorno, di solito, non devono essere molto sgargianti, luminose o con saturazione estrema. I colori più comunemente usati per le pareti, infatti, sono il bianco, il beige e il grigio. Però, utilizzando uno sfondo così neutro è pur vero che alcuni colori vivaci possono essere utilizzati per attirare l'attenzione su alcuni mobili chiave del soggiorno, come una parete attrezzata, un divano, un tavolo.
Il nostro interior designer ti aiuterà a combinare i colori e a scegliere i mobili più adatti per arredare i soggiorni contemporanei a Lecce.
Ecco alcune caratteristiche di base dello stile contemporaneo da tenere a mente per distinguerlo dagli altri stili d’arredamento:
Per avere l’occasione di scegliere tutto questo dal vivo, ti aspettiamo presso il nostro showroom di soggiorni contemporanei a Lecce.
Scegliere il letto giusto per il tuo bambino può essere difficile. Se stai cercando un letto nuovo per tuo figlio o i tuoi figli, se hai problemi di spazio o comunque vuoi una soluzione moderna di design allora le camerette moderne a ponte a Lecce di Asta Mobili Design Lecce fanno di sicuro al caso tuo!
Per la progettazione cucine a Lecce puoi rivolgerti a Asta Mobili Design Lecce. Un nostro esperto interior designer è a tua completa disposizione per realizzare nei minimi dettagli la cucina dei tuoi sogni tenendo conto anche dei diversi budget!
Perfetto per i piccoli spazi o per una combinazione salotto/camera degli ospiti, il letto moderno a scomparsa a Lecce, che puoi trovare da Asta Mobili Design Lecce, è un mobile innovativo progettato per essere ripiegato su una parete quando non lo usi.
Asta Mobili Design Lecce - Via Giuseppe Leone, 73010 Surbo Lecce (LE). - Tel: 0832.099533 - Whatsapp: 0832.099533
è un'iniziativa di AKTIVA srl, Via Mottola, 27/A 74015 Martina Franca (TA) - P.IVA e C.F: 02435860735
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)